You are here
Cava de’ Tirreni, sindaco ordina sgombero abitazioni di cinque frazioni Cronaca Primo piano Provincia e Regione 

Cava de’ Tirreni, sindaco ordina sgombero abitazioni di cinque frazioni

A seguito dell’avviso di “Allarme” per la classe di rischio VI, pervenuto oggi pomeriggio (mercoledì 6 novembre) dalla Sala operativa regionale della Protezione civile (SORU), il Sindaco Vincenzo Servalli ha attivato le procedure previste dal Piano di Protezione civile comunale, ed ha emanato Ordinanza n. 450 di sgombero ah horas per i nuclei familiari residenti nella zona versante a confine con Tramonti ed in particolare alle pendici di monte Finestra, quali Località Contrapone, San Martino, Località Pella, Casa Riceri, Sant’Arcangelo.
Il Centro Operativo Comunale (COC) rimane attivato per seguire le evoluzioni delle condizioni meteo e delle comunicazioni della SORU. Allo stato non è stata disposta la chiusura delle scuole, ad eccezione del plesso della località di San Martino che è stato individuato come punto di ricovero per questa notte delle famiglie interessate dallo sgombero.

Alle 18.30 il sindaco Servalli entra nello specifico e pubblica il seguente avviso: “Si informa la popolazione residente nella zone ad alto rischio idrogeologico, come individuate nel piano di protezione civile, ed in particolare nelle zone alle pendici di Monte Finestra, quali Contropone, San Martino, località Pella, Casa Riceri, Sant’Arcangelo (zone a rischio del versante occidentale dei Monti Lattari), che a causa del superamento della soglia pluviometrica determinato dalle intense precipitazioni delle ultime ore, che debbono essere lasciate le proprie abitazioni. Coloro che avessero necessità possono utilizzare la scuola di San Martino che sarà attrezzata con brandine per il ricovero notturno. La Protezione Civile è presente in zona per fornire ogni possibile assistenza. Per eventuali segnalazioni e necessità rivolgersi alla sala operativa della protezione civile comunale Numero Verde 800 225156, comando di Polizia Municipale Numero Verde 800 279221. Si invita la popolazione a seguire l’evolversi della situazione meteorologica a mezzo dei canali informativi esistenti (TV locali, sito internet del Comune www.cittadicava.it e della protezione civile comunale www.protezionecivilecava.it, sala operativa della protezione civile comunale Numero Verde 800 225156, comando di Polizia Municipale Numero Verde 800 279221 e tramite l’applicazione LibraRisk). www.protezionecivilecava.it”  

fonte Anteprima24

scritto da 







Related posts