You are here
Cava de’ Tirreni: lunedì si apre il viadotto che consentirà di bypassare il ponte dell’ospedale Primo piano Provincia e Regione 

Cava de’ Tirreni: lunedì si apre il viadotto che consentirà di bypassare il ponte dell’ospedale

Lunedì 13 Novembre alle ore 10.30, a Cava de’ Tirreni, verrà ufficialmente aperto al traffico veicolare il viadotto che collega la SS18 direttamente con l’interno della cittadina metelliana. Il nuovo viadotto consentirà di bypassare il ponte e piazza San Francesco a chi sarà solo di passaggio a Cava de’ Tirreni e non dovrà sostare in città, snellendo così il traffico che in genere si forma nelle ore di punta; spesso le code di autoveicoli in entrata e in uscita dalla cittadin sono lunghe addirittura qualche chilometro.

L’inaugurazione della nuova strada si terrà proprio all’incrocio con la statale 18.

A proposito, il Sindaco di Cava, Vincenzo Servalli, ha dichiarato:

“E’ certamente un momento molto atteso dalla Città che ha visto impegnata l’Amministrazione, il Sindaco, gli assessori Enrico Bastolla e Nunzio Senatore, per addivenire agli accordi con la Soprintendenza per mettere finalmente la parola fine a una querelle che durava da decenni e che vedeva un’opera così importante ferma al palo”. E ha continuato: “Stiamo lavorando in coerenza con quanto più volte affermato sulla necessita che in questa città si completassero le tante incompiute che ne hanno caratterizzato la storia. Lunedì facciamo un salto importante in questa direzione”.

Finalmente però l’opera è completata, con leggero ritardo, e quindi gli automobilisti cavesi, insieme agli altri di passaggio, non rimarranno più bloccati in coda aspettando di entrare o uscire dalla cittadina.

 







Related posts