You are here
Castellabate, opere abusive nel parco: ordine di demolizione Provincia Provincia e Regione 

Castellabate, opere abusive nel parco: ordine di demolizione

I carabinieri forestali della locale stazione Parco sono intervenuti nella frazione di Ogliastro Marina, del Comune di Castellabate, dove hanno appurato la realizzazione di diverse opere abusive, tra cui: pavimentazione di fora irregolare in calcestruzzo armato di tipo industriale di un’area di circa 240 mq, per uno spessore variabile tra i 10 e i 25 cm; muro di contenimento in calcestruzzo armato avente una lunghezza di circa 30 mt, altezza di 1 metro e spessore di circa 15 cm; un cancello metallico impiantato su pilastri in calcestruzzo rivestiti in pietra locale.

Gli interventi sono stati realizzati in assenza di nulla osta del Parco Nazionale del Cilento ai sensi della Legge quadro sulle aree protette 394/91 ed Autorizzazione paesaggistica ai sensi del D. Lgs 42/2004.

Le opere, infatti, sorgono in zona D della perimetrazione del Parco e in Zona a Protezione Speciale.

E’ stata elevata altresì sanzione amministrativa di 1024 euro ai sensi del disciplinare delle sanzioni amministrative dell’ente Parco.

Lo stesso Ente ha emesso un’ordinanza di demolizione per il ripristino dello stato dei luoghi da eseguire entro 90 giorni.

scritto da 







Related posts