You are here
Castel San Giorgio, il candidato sindaco Coppola: “Campagna elettorale tra bugie e scorrettezze” Politica Provincia Provincia e Regione 

Castel San Giorgio, il candidato sindaco Coppola: “Campagna elettorale tra bugie e scorrettezze”

«Avremmo voluto una campagna elettorale senza attacchi, ma il nostro amore e rispetto per la verità e la libertà, valori dei quali abbiamo fatto il nostro vessillo, ci impone di non poter restare in silenzio a guardare il diffondersi di bugie e scorrettezze, a partire dalla affissione di manifesti 6×3 abusivi in Via Palmiro Togliatti all’uscita dell’autostrada. Una campagna elettorale dove i fatti non seguono le parole non depone bene». Con queste parole il candidato Sindaco della città di Castel San Giorgio, Antonino Coppola, insieme alla sua squadra di candidati al consiglio, reagisce ad una serie di comportamenti messi in atto dagli avversari politici, poco graditi.
«Ricordiamo che l’art. 6 della Legge n. 130/1975 sanziona “chiunque affigge stampati, giornali murali od altri, o manifesti di propaganda elettorale fuori degli appositi spazi” — continua Antonino Coppola. Pertanto, quanto meno il rispetto della legalità dovrebbe essere garantito in città da chi si candida a volerla governare per altri cinque anni. Non vogliamo entrare ancora nel merito di ciò che è stato fatto o non fatto in questi cinque anni, ma di certo non è così che si rassicurano i cittadini su un’amministrazione all’insegna della legalità, trasparenza, verità e correttezza».
Il riferimento è anche alla recente pubblicazione di una foto di un momento antecedente l’inizio del comizio di lunedì a Lanzara che ritrarrebbe il lato del palco alla presenza di poche persone. Questa foto sarebbe stata inserita con un fotomontaggio accanto ad un’altra che ritrae l’inaugurazione di una sede elettorale della Sindaca Lanzara avvenuta la stessa sera a Trivio.
Sul punto Antonio Coppola insieme ai suoi candidati che lo sostengono ha dichiarato:
«Girerebbe sui social una foto che ritrae un angolo accanto al palco, volendo in tal modo far passare il messaggio che ieri ci fosse una scarsa presenza di pubblico al nostro comizio. Mi sembra chiaro — e forse anche banale ma sono costretto a farlo — spiegare che in tutti gli eventi in cui è presente un palco, la zona sottostante non è mai affollata in quanto la gente tende a posizionarsi un po’ più indietro in modo da avere una visuale più completa e comoda. E’ come quando si va al cinema e si evita di scegliere il posto sotto lo schermo ma quello più centrale. Le osservazioni, così come le critiche, se ce ne fossero, vanno fatte con obiettività e onestà. Così come mi sembra poco corretto tentare di dissuadere i nostri sostenitori inventando storie o ritoccando foto per alimentare una campagna artificiosa che dovrebbe invece avere come contenuti l’interesse per i problemi del territorio e non l’ossessione della conta delle persone presenti ai comizi. Se i nostri antagonisti hanno paura di perdere le elezioni perché in cinque anni non hanno fatto ciò che avevano promesso, non continuassero a prendere in giro i cittadini! Considerando poi che oggi con i social è facile trovare informazioni o reperire foto reali che possono smontare una ricostruzione fuorviante fatta anche male! Vorremmo far sapere ai cittadini — conclude Coppola — che noi non siamo ossessionati dal voler contare le persone in piazza per stabilire se c’è un consenso. Ci interessa che a tutti arrivi la verità e che ci batteremo sempre per la dignità, la trasparenza e la correttezza e mai strumentalizzeremo una foto o dei cittadini per raggiungere qualche obiettivo».
Questa sera, martedì 31 maggio, quinto appuntamento con il tour di campagna elettorale della lista, che avrà come tappa il quartiere di Cortedomini. Ad intervenire saranno i candidati consiglieri Biagio Apostolico, Stefania De Maio, Mena Pascariello e Michele Salvati. Concluderà il candidato Sindaco Antonino Coppola. Domani, invece, i candidati saranno presenti a Castelluccio. Gli incontri con la cittadinanza riprenderanno sabato 4 giugno da Trivio di Castel San Giorgio.

scritto da 







Related posts