You are here
Castel San Giorgio, consegnato oggi un altro plesso scolastico Provincia Provincia e Regione 

Castel San Giorgio, consegnato oggi un altro plesso scolastico

Dopo l’inaugurazione di ieri del plesso di scuola primaria “Maestro Luigi Fasolino” di Trivio, stamane la consegna ufficiale del plesso “Torquato Tasso”, al capoluogo.
Restituito agli studenti ed alla comunità scolastica dell’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini, l’intero primo piano della struttura, quasi 1000 metri quadrati di scuola per 11 classi tra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Aule ampie, corridoi spaziosi, sistemi antincendio, riscaldamento a pavimento e illuminazione a led. Nel plesso, ristrutturato con fondi MiM e residui di mutui per circa 600 mila euro, sono state eliminate tutte le barriere architettoniche, ad iniziare dalle rampe di scale poste all’ingresso dell’edificio, sostituite da una grande rampa di accesso.
«Investire nelle scuole significa investire nel futuro, e stamane abbiamo messo un nuovo, importante tassello che ci porterà, molto presto, a restituire alla città e alle giovani generazioni scuole moderne, belle e soprattutto sicure. Anche per questo plesso che oggi abbiamo inaugurato devo ringraziare il grande lavoro di squadra: la tenacia e la competenza del vice sindaco e assessore alla Manutenzione Giustina Galluzzo, dell’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Sellitto, della consigliera delegata all’Edilizia Scolastica Gilda Tranzillo, di tutta l’Amministrazione comunale e dell’architetto Antonella Mellini, Rup dei lavori. Riporta Puntoagronews.
Anche questa mattina inaugurazione e benedizione dei locali, con la presenza del nostro neo parroco don Pasquale Iannone che ringrazio per l’attenzione rivolta al territorio.
Vedere i visi felici dei nostri studenti nel varcare la soglia del nuovo plesso scolastico rappresenta la ricompensa più grande» – ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara.

scritto da 







Related posts