You are here
Caselle in Pittari, il sindaco: “Interruzione forzata della campagna del vaccino anti influenzale” Provincia e Regione 

Caselle in Pittari, il sindaco: “Interruzione forzata della campagna del vaccino anti influenzale”

“Devo purtroppo lamentare come sindaco, ma soprattutto come medico di MMG , la forzata interruzione della campagna vaccinale”, dice il sindaco di Caselle in Pittari Nuzzo.
“A tutti i medici di base del territorio non sono state fornite le dosi richieste, anzitempo, di vaccino e , purtroppo, centinaia di pazienti , soprattutto anziani, non hanno ancora effettuato la vaccinazione . Il tutto aggravato dal fatto che sia il Ministero della Salute che tutti i massimi esponenti sanitari ci ripetano da mesi , intervenendo in trasmissioni televisive , l’importanza di farla , soprattutto in questo periodo di emergenza.
Chiedo pertanto alla conferenza dei Sindaci , di condividere un documento , da inoltrare alla Regione , in cui si chieda conto del perché non sono state consegnate tutte le dosi richieste, se questo disguido riguarda solo il nostro territorio e , soprattutto, di conoscere tempi certi e rapidi per la consegna delle residuali dosi da distribuire , affinché tutti i Cittadini , soprattutto quelli più a rischio , possano essere vaccinati”, conclude  il sindaco di Caselle in Pittari Giampiero Nuzzo

scritto da 







Related posts