You are here
Capodanno con presenze limitate in piazza, il sindaco: misure stringenti per motivi di sicurezza Attualità 

Capodanno con presenze limitate in piazza, il sindaco: misure stringenti per motivi di sicurezza

Capodanno in piazza Amendola con numero limitato “Non si può pensare di fare un concerto senza un controllo numerico. – ha spiegato il primo cittadino di Salerno Enzo Napoli – Per le forze dell’ordine è inconcepibile. Gli ingressi devono quindi essere contingentati, ma si tratta di un numero di spettatori rilevante. Noi abbiamo dislocato circa 50 uomini della safety. Poi ci saranno forze dell’ordine, vigili del fuoco e medici sul posto per garantire che il concerto si svolga in sicurezza e sia una festa, senza alcun rischio per nessuno. Disposizioni, quindi, necessarie affinché ci fosse anche l’ok da parte delle forze preposte affinché l’evento si potesse svolgere”. Misure stringenti, dunque, per una notte di San Silvestro in sicurezza.

Ingressi contingentati, numero chiuso e istituzione di una “zona rossa”, delimitata da alcune barriere, all’altezza di piazza Cavour, da una parte, e del Teatro Verdi, dall’altra, dove i locali non potranno diffondere musica e dovranno rimuovere le fioriere, i carrellati e altri corpi contundenti. Non solo, obbligo da parte dei ristoratori dell’area di comunicare le prenotazioni nei locali agli organi di sicurezza. Queste le principali misure adottate su richiesta della prefettura.
Il sindaco Vincenzo Napoli ha ricordato che le misure di sicurezza non sono adottate dal Comune, ma sono frutto di una serie di riunioni del comitato per la sicurezza. Infine, anche per la vigilia dell’ultimo dell’anno, saranno confermate le ordinanze che vietano l’uso di alcolici per strada, musica e esplosione di fuochi d’artificio.

scritto da 







Related posts