You are here
Capitaneria, a Palinuro nuovo comandante: arriva Amalia Mogavero Attualità Provincia Provincia e Regione 

Capitaneria, a Palinuro nuovo comandante: arriva Amalia Mogavero

Cambio al vertice dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro: si insedia Amalia Mugavero, 35 anni, di Augusta che succede al Tenente di Vascello Francesca Federica del Re, livornese, classe 1996, spostata alla guida della Capitaneria di Porto di Monfalcone (Gorizia).

La cerimonia si è svolta nelel scorse ore nell’Antiquarium di Palinuro alla presenza del Capitano di Vascello Daniele Di Guardo, comandante del Compartimento Marittimo di Salerno e del sindaco del Comune di Centola, Carmelo Stanziola.

Amalia Mugavero (a destra nella foto) ha ricoperto l’incarico di capo della sezione Polizia marittima e difesa costiera. Per la comandante augustana anche un’esperienza a Lampedusa, tra marzo e maggio 2016, temporaneamente destinata come ufficiale di supporto alla 7ª Squadriglia, per l’esigenza connessa ai flussi migratori.

Nel 2017 fa ritorno a Livorno, dove per due anni ricopre l’incarico di assistente del Direttore marittimo della Toscana, poi lo scorso anno è stata assegnata all’Accademia navale quale docente del gruppo insegnamento del Dipartimento Capitanerie di Porto, quindi il rientro alla Capitaneria livornese dove è attualmente capo sezione Demanio e Ambiente.

Così Cristian Greco, esponente del locale Partito Democratico: “Un cordiale e caloroso benvenuto al neo Comandante della Capitaneria di Porto di Palinuro, il Tenente di Vascello Amalia Mugavero con i migliori auguri di buon lavoro e di buon vento. Desidero esprimere un sincero e doveroso sentimento di gratitudine e di riconoscenza al Tenente di Vascello Francesca Federica del Re per impegno, doti professionali e umane profusi durante la sua permanenza in questi due anni al comando del Circomare Di Palinuro e al servizio dell’intero territorio. Nel salutarla, le formulo i migliori auguri per il nuovo prestigioso incarico che è stata chiamata a ricoprire alla guida del Circordario Marittimo di Monfalcone”.

scritto da 







Related posts