You are here
Caos traffico Frecce Tricolori, Galdi si difende: “Fatto il possibile, cittadini prendono auto per pochi metri” Attualità zonarcs 

Caos traffico Frecce Tricolori, Galdi si difende: “Fatto il possibile, cittadini prendono auto per pochi metri”



“Abbiamo preparato insieme a Prefettura e Questura, e con gli organizzatori delle Frecce Tricolori, tutto l’evento passo dopo passo”. Lo dice l’assessore alla Mobilità del Comune di Salerno replica alle critiche dell’opposizione sui disagi al traffico registrati in città in occasione dell’Air Show. Al centro delle difficoltà, secondo l’assessore, la chiusura di un tratto del Lungomare, richiesta dagli organizzatori e necessaria per lo svolgimento della manifestazione. “Come si sa- dice intervistato da Tv Oggi Salerno-, il Lungomare è un’arteria principale della città – spiega –. Per questo autobus e auto sono state tutte deviate sull’arteria che noi tutti chiamiamo la Nazionale. È lì che si è creata la criticità». In previsione del forte afflusso di pubblico nelle ore immediatamente precedenti e successive all’esibizione, il Comune aveva inoltre predisposto un’area di sosta aggiuntiva. «Ci siamo fatti autorizzare a utilizzare come parcheggio l’area mercatale di via Robertelli, a Torrione, che è stata saturata in pochi minuti», aggiunge l’assessore.

L’esponente della giunta difende comunque il bilancio complessivo della manifestazione. «L’evento è stato un successo», sottolinea, commentando anche le segnalazioni di alcuni cittadini sui tempi di percorrenza particolarmente lunghi. «Quando sento alcuni cittadini dire “da Mercatello a Pastena ho impiegato due ore”, mi viene da ridere».

Infine, l’invito dell’assessore a utilizzare modalità di spostamento alternative in occasione di grandi eventi: «Quando ci sono queste manifestazioni ci si sposta a piedi oppure con i mezzi pubblici, come la metropolitana».

scritto da 







Related posts