You are here
Buona la prima: Bellizzi batte 79-59 la Pall. San Michele Maddaloni Basket Sport 

Buona la prima: Bellizzi batte 79-59 la Pall. San Michele Maddaloni

Esordio con vittoria nella prima uscita ufficiale della stagione per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Nel 1° turno di Coppa Campania, i gialloblu battono 79-59 la Pallacanestro San Michele Maddaloni e conquistano l’accesso al turno successivo. Al Palazzetto dello sport di Pontecagnano Faiano, i ragazzi di coach Nino Sanfilippo guidano il match dal primo all’ultimo quarto e portano a casa un successo che fa da buon viatico in vista dell’inizio del campionato di Serie C Gold.

Le dichiarazioni di coach Nino Sanfilippo

Al termine del match, il tecnico ha così analizzato il primo impegno ufficiale: «Abbiamo disputato una discreta gara, mettendo in mostra cose buone ed altre meno buone. È chiaro che si trattava di una partita di preparazione in vista dell’inizio di campionato (in programma il 9 ottobre, ndr) ma i ragazzi non hanno lesinato in termini di volontà».

Il tecnico commenta poi il processo di crescita della squadra, frutto del lavoro svolto in pre-season: «La forma fisica è discreta, mentre c’è ancora tanto da lavorare dal punto di vista tecnico. Non abbiamo, ad esempio, provato a lavorare sull’attacco alla zona ed è una cosa che dobbiamo fare. Sotto questo aspetto il cammino procede un pizzico a rilento, rispetto a quanto immaginato. I ragazzi stanno facendo un grande sforzo nel cercare di capire le varie strutturazioni, i diversi quintetti che variano le proprie caratteristiche in base alle peculiarità di chi li compone. Tutto ciò si ottiene solo con la determinazione e con il duro lavoro quotidiano in palestra».

IL TABELLINO

BASKET BELLIZZI: Granata 11, Sarno, Scolpini, La Rocca 6, Vitale 3, Lazukic 8, Di Mauro (C) 6, Iacovino, Polito 7, Truglio 18, Trapani 7, Esposito 13. Coach: Antonino Sanfilippo.

PALLACANESTRO SAN MICHELE MADDALONI: Tagliafierro, Pascarella (C), Arciero, D’Angelo, Santacroce, Cerreto, Torre, Mormile, Zazzaro, Di Vico. Coach: Giovanni Monda

PARZIALI: 21-14 (21-14); 20-15 (41-29); 19-17 (60-46); 19-13 (79-59).

mm

scritto da 







Related posts