You are here
Boom di contagi a San Valentino Torio, positivi anche i bambini. Il sindaco: “Vicini alla zona rossa” Provincia e Regione 

Boom di contagi a San Valentino Torio, positivi anche i bambini. Il sindaco: “Vicini alla zona rossa”

Covid, boom di casi a San Valentino Torio. L’appello del sindaco Michele Strianese: “Carissimi concittadini, commercianti, imprenditori, famiglie di San Valentino Torio, vi comunico che il numero dei contagi da COVID 19 nel nostro paese sta aumentando vertiginosamente e sono coinvolti interi nuclei familiari (anche bambini). Sono inoltre centinaia i tamponi effettuati e dei quali si e’ in attesa di esito, che potrebbero risultare in parte positivi. Ci auguriamo di no. Vi ricordo che oggi abbiamo 48 casi attivi nel nostro paese, di cui 2 ospedalizzati.
L’ eta media dei concittadini che hanno contratto il virus e’ molto bassa (circa 40 anni). Quasi tutti giovani, dunque.
Un ulteriore repentino aumento della curva dei contagi potrebbe far scattare l’ applicazione della Zona Rossa da parte dell’ Unita’ di Crisi Regionale per l’ Emergenza Covid 19, il che vorrebbere dire fermare tutto. Non e’ una cosa che possiamo permetterci. Per l’ economia, il lavoro, lo sviluppo. Le misure di contenimento attualmente imposte gia’ obbligano tanti cittadini a sacrifici economici ed alla chiusura parziale di tante attivita’ produttive. Pertanto, anche a nome dell’ intera Amministrazione Comunale, vi chiedo di impegnarvi a rispettare le ordinanze, i decreti, le raccomandazioni diramate nei giorni scorsi. Sono sacrifici indispensabili per evitare la diffusione del virus e tornare subito alla normalita’. La nostra citta’ ha sempre dimostrato coraggio, disciplina, determinazione e responsabilita’. Non e’ sicuramente un momento facile, anzi. Ma ce la faremo anche questa volta”.

scritto da 







Related posts