You are here
Bellizzi conquista il derby: finisce 65-69 sul campo della Pallacanestro Salerno Basket Sport 

Bellizzi conquista il derby: finisce 65-69 sul campo della Pallacanestro Salerno

Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi chiude nel migliore dei modi il 2021, conquistando il derby sul campo della Pallacanestro Salerno. Al “PalaSilvestri”, i ragazzi di coach Sanfilippo si impongono 65-69 al termine di un match vibrante.

La gara si rivela equilibrata sin dalle battute iniziali, con le due squadre pronte a rispondere colpo su colpo. Guidati in panchina dall’ex Francesco Monteleone (sulla panchina di Bellizzi per poche settimane, prima dello stop dovuto al Covid-19), i padroni di casa si affidano all’esperienza di Sammartino e alla vena realizzativa di Chaves.

Dall’altro lato, Bellizzi è letteralmente trascinato da un Fabrizio Trapani (22 punti per lui) nell’ennesima serata di grazia. Sui gialloblu, ad inizio secondo quarto, cade la tegola dell’infortunio occorso a Di Mauro. Uno scontro con Sammartino, infatti, costringe il capitano gialloblu a lasciare anzitempo la contesa. Una difficoltà a cui i viaggianti rispondono con grande carattere, rientrando negli spogliatoi avanti di un possesso (27-29).

Ad inizio ripresa, Bellizzi trova con maggiore frequenza la via del canestro. Pur concedendo qualcosa in più in fase difensiva, i gialloblu fanno segnare un parziale di 20-25 che li porta avanti di 7 lunghezze all’ultima interruzione (47-54).

Negli ultimi 10’ di gioco, Salerno preme sull’acceleratore e prova a ribaltare l’esito della partita. Con Esposito e Truglio tenuti sotto strettissima osservazione dalla difesa di casa, Bellizzi trova nei giovani Granata e Scolpini la chiave di volta per scardinare la difesa avversaria. Dalle loro mani partono una serie di triple pesantissime che danno la spallata decisiva alla gara. Pur rimanendo sempre a stretto contatto, Salerno non riesce più a mettere il naso davanti. La sirena finale decreta il successo per il Basket Bellizzi, che porta così a casa i 2 punti e chiude al meglio l’anno.

IL TABELLINO

Pallacanestro Salerno: Melillo 5, Chaves 20, Vusnjic 8, Erra 8, Sammartino 16, Di Somma 2, Morra 2, Markovic 4, Schettini, Del Plato, De Martino. Coach: F. Monteleone.

Basket Bellizzi: Granata 6, Vasselli, Marinelli, Scolpini 11, Vitale 6, Lazukic 4, Iacovino, Di Mauro 3, Polito 2, Truglio 9, Trapani 22, Esposito 6. Coach: A. Sanfilippo.

Parziali: 15-13 (15-13); 12-16 (27-29); 20-25 (47-54); 18-15 (65-69).

mm

scritto da 







Related posts