You are here
Battipaglia: multe per smaltimento illecito rifiuti Provincia e Regione 

Battipaglia: multe per smaltimento illecito rifiuti

Dopo Pontecagnano, anche Battipaglia inizia a denunciare pubblicamente chi smaltisce illecitamente i propri rifiuti. A farne le spese, questa volta, è stato un 60enne di Altavilla Silentina, pizzicato mentre sversava i propri rifiuti lungo viale Francia, sulla zona industriale della città.

L’uomo, come si vede nella fotografia pubblicata dal sindaco Cecilia Francese, dalla propria automobile – una Fiat Panda – ha gettato alcuni rifiuti sulla strada, da anni preda dell’incontrollato fenomeno delle microdiscariche. Un atteggiamento contro cui, adesso, l’Amministrazione battipagliese ha deciso di combattere, anche con il pubblico ludibrio. Oltre che con le sanzioni amministrative, da ben 506,80 euro, come quella elevata nei confronti del trasgressore.

Del resto, l’area di viale Francia è, da anni, oggetto dell’annoso problema, che costringe praticamente ogni mese ad una pulizia straordinaria. Un’attività gravosa e dispendiosa, comunque sempre insufficiente. Ad ogni pulizia, infatti, sono sufficienti solo pochi giorni affinché le microdiscariche si formino nuovamente. Fonte: Il Mattino

scritto da 







Related posts