You are here
Baronissi, stop della convenzione con il consorzio farmaceutico pubblico Provincia Provincia e Regione 

Baronissi, stop della convenzione con il consorzio farmaceutico pubblico

La difficile e precaria condizione economico-finanziaria del Consorzio farmaceutico, la non competitivita’ della farmacia comunale locale gestita senza alcun beneficio per i cittadini ci hanno indotto a non rinnovare il rapporto convenzionale con il Consorzio e a alienare la farmacia.

Tale volontà e’ stata nei mesi scorsi espressione unanime del Consiglio comunale di Baronissi soprattutto in considerazione di verosimili ipotesi di cospicue rifusioni finanziarie cui sarebbe stato chiamato il Comune pur non avendo il nostro Ente alcuna responsabilità di gestione.

Con le procedure previste dalla legge abbiamo alienato a privato la farmacia comunale al prezzo di 2.525.000 euro che, in massima parte, andranno al Consorzio farmaceutico intercomunale che, per convenzione, ha gestito in totale responsabilità l’attività.

Il personale dipendente del Consorzio in atto un servizio alla farmacia, che ringraziamo per il lavoro svolto, sarà pienamente e totalmente garantito transitando nei ruoli organici della organizzazione subentrante.

Un atto quanto mai opportuno a salvaguardia degli interessi cittadini e per il migliore sviluppo dei servizi alla persona.

scritto da 







Related posts