You are here
Attacco hacker al Comune di Sarno, riattivati i servizi ufficio tributi Provincia Provincia e Regione 

Attacco hacker al Comune di Sarno, riattivati i servizi ufficio tributi

Attacco hacker al sistema informatico del Comune di Sarno avvenuto il 27 dicembre 2022: riattivati i servizi dell’Ufficio tributi.

A seguito dell’attacco informatico avvenuto il 27 dicembre 2022, la Società Advanced Systems S.p.A. comunica che ha provveduto a riattivare e rendere operativi in sicurezza i principali servizi relativi all’Ufficio tributi.

I piani di Incident Response Management e Disaster Recovery aziendale – attuati assieme al supporto degli specialisti dell’Incident Response Team Swascan – hanno permesso di ripristinare entro 48 ore dall’attacco i servizi colpiti riducendo al minimo il disservizio causato dall’attacco in questione.

Si precisa che l’intera operazione è stata condotta nel pieno rispetto delle best practice e standard di sicurezza. In dettaglio, i sistemi interessati sono stati:
– verificati, controllati e bonificati da possibili ed eventuali elementi malevoli;
– isolati, segregati e compartimentati.

Inoltre, il Security Operation Center (SOC) di Swascan è stato incaricato di garantire il presidio 24h/7gg dell’intera infrastruttura per prevenire, identificare e bloccare eventuali azioni malevoli.

scritto da 







Related posts