You are here
Arriva DinDonDan, l’app per conoscere orari messe Lifestyle 

Arriva DinDonDan, l’app per conoscere orari messe

Un contributo per una Chiesa 4.0: è l’intento di 4 ragazzi milanesi, Alessandro e Angelo, studenti di Ingegneria, di Federico che frequenta Giurisprudenza, e di Giacomo, studente di scuola di Design, che hanno voluto dare concretezza all’indicazione di Papa Francesco, ovvero “abitare l’ambiente digitale”.

Da qui l’idea, nata proprio durante il Sinodo dei giovani, di realizzare un’app gratuita che mostra la localizzazione delle chiese più vicine. Con “DinDonDan” è immediato trovare gli orari di apertura delle chiese, quello delle Messe feriali e festive e gli orari delle confessioni. L’idea – spiegano a Vatican News – èvenuta pensando agli studenti, ai professionisti, e anche alle famiglie di turisti di passaggio, che desiderano andare a messa e non sanno a che ora e dove. Il team di DinDonDan ha recentemente realizzato anche la versione web. “Dopo pochi mesi di debutto – spiegano – siamo a decine di migliaia di download, a significare la necessità sentita per un servizio di questo genere”.

L’app èpartecipativa e può essere costantemente aggiornata. Ogni utente può segnalare modifiche e suggerire l’inserimento di nuove chiese; si trova infine una sezione con testi di Papa Francesco sul significato della messa.

scritto da 







Related posts