You are here
Armi, droga e cane aizzato contro i poliziotti: 10 anni di reclusione per tre fratelli di Cava de’ Tirreni Provincia e Regione 

Armi, droga e cane aizzato contro i poliziotti: 10 anni di reclusione per tre fratelli di Cava de’ Tirreni

Condannati con rito abbreviato tre fratelli di Cava trovati in possesso di munizioni, denaro in contanti, un fucile e una piantagione di canapa per la produzione di marijuana. I tre, dopo la conclusione delle indagini e la richiesta di processo, sono stati condannati rispettivamente a 4 anni e 2 mesi, 3 anni e 2 mesi e 2 anni e 8 mesi. L’operazione antidroga risale allo scorso maggio, quando i poliziotti avevano notato due giovani a bordo di un motociclo Piaggio Beverly, con targa parziale, nelle adiacenze del cancello di ingresso dello stabile, allontanarsi velocemente in direzione del centro di Cava, facendo perdere le loro tracce.
La perquisizione personale e locale effettuata dai poliziotti ha dato esito positivo in quanto all’interno della loro abitazione, erano stati rinvenuti: 4 bossoli esplosi per pistola calibro 44 Magnum, una scatola contenente denaro contante suddiviso in banconote di piccolo taglio per un ammontare complessivo di 7.845,00 euro, 135 cartucce per fucile calibro 12 a pallini e pallettoni di vari calibri e marche, 89 inneschi per cartucce da fucile e una carabina ad aria compressa. L’attività era stata estesa al terreno di proprietà adiacente all’abitazione e, all’interno di una serra artigianale di circa 60 metri quadrati, bene occultata dalla fitta vegetazione, erano state rinvenute 20 piante di marijuana dell’altezza di circa un metro e mezzo, 30 piante di marijuana dell’altezza di 50 centimetri e 10 piante in stato di germoglio; un apparecchio digitale per la misurazione della temperatura e dell’umidità, stimolanti per aumentare la potenzialità della sostanza stupefacente coltivata nonché materiale occorrente per la coltivazione ed irrigazione.
In un rudere di proprietà dei tre fratelli, adiacente alla serra, erano stati rinvenuti: un fucile marca Franchi calibro 12 sovrapposto risultato provento di furto in abitazione, uno zaino contenente 2 cartuccere in cuoio e 95 cartucce per fucile calibro 12 a pallini e pallettoni. All’atto dell’accesso alla abitazione, uno dei fratelli avrebbe aizzato un cane di grossa taglia contro un Ispettore Superiore del Commissariato di Cava de’ Tirreni, il quale era stato addentato al polpaccio destro, riportando una ferita medicata presso il locale nosocomio.

scritto da 







Related posts