You are here
Apertura nuove sedi Cgil a Minori e Cava de’Tirreni Provincia Provincia e Regione 

Apertura nuove sedi Cgil a Minori e Cava de’Tirreni

Prosegue l’impegno della CGIL di Salerno a valorizzare attraverso il decentramento i bisogni del territorio provinciale- Si aprono nuove Sedi, si rinnovano e ristrutturano le Sedi già esistenti. Il prossimo 6 settembre doppio appuntamento della Cgil di Salerno con l’apertura di due nuove sedi a Minori e a Cava de’ Tirreni.
Il primo taglio del nastro è previsto alle 10,00 in via Lama snc a Minori alla presenza del Sindaco di
Minori Andrea Reale, del Segretario Generale Cgil Salerno Arturo Sessa e del Segretario Generale
Cgil Campania/Napoli Nicola Ricci. La seconda inaugurazione si terrà invece alle 17 a Cava de’Tirreni dove, insieme ai due segretari, ci sarà il sindaco Vincenzo Servalli. Entrambe le sedi coprono due territori strategici della provincia di Salerno: la costiera Amalfitana e l’area a Nord del capoluogo di provin cia, di modo da garantire ai cittadini la presenza costante del Patronato INCA CGIL e CAAF CGIL ed una concreta attività di informazione, assistenza, consulenza e tutela in materia di previdenza, assistenza sociale, mercato del lavoro, diritto di famiglia, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e, non da ultimo, servizi a tutela dell’immigrazione.
“Il valore sociale dei Patronati – dichiara il segretario generale Cgil Salerno Arturo Sessa – è fondamentale perché dopo decenni il Patronato resta ancora il ve icolo più efficace di solidarietà e la gratuità dei servizi che offre conferma lo spirito innato dei Patronati: aiutare e stare a disposizione di chi rimane indietro nella società”. L’80% degli utenti che si rivolgono ai Patronati chiedono l’assistenza in materia di pensioni,
disoccupazione, invalidità, infortuni e assegni familiari. Ma negli ultimi due anni, molti utenti si sono
rivolti ai Patronati anche solo per chiedere semplici informazioni. “In un momento così difficile dovuto alla pandemia e alla pre carietà del lavoro – conclude Sessa – l’apertura di queste due nuove sedi conferma, da parte della Cgil, la fiducia nella ripresa economica e, da parte dei cittadini, altrettanta fiducia nei servizi che il sindacato da sempre mette a disposizione dei lavoratori e di tutti coloro che si trovano in difficoltà”.

scritto da 







Related posts