You are here
Ancora rientri dal Nord, fermate alla stazione di Napoli persone con la febbre Attualità Primo piano 

Ancora rientri dal Nord, fermate alla stazione di Napoli persone con la febbre

Continuano in Campania gli arrivi dal nord Italia. Alla stazione centrale di Napoli, dove i controlli sono serrati, sono state intercettate, tra i passeggeri arrivati con i treni di ieri pomeriggio, ben 3 persone con la febbre e altre 2 persone questa mattina. Tutti e cinque mostravano sintomi riconducibili al Covid-19. A controllare i passeggeri in arrivo-scrive Ottopagine- i termoscanner a laser disposti dalla task force composta da Polfer, Rfi, Federazione dei medici di medicina generale, e Protezione Civile regionale.

“A tutti i viaggiatori in arrivo nel capoluogo campano, in accordo con Ferrovie dello Stato, in queste ore si sta facendo la misurazione della temperatura corporea”, ha rassicurato Pina Tommasielli, responsabile territori dell’unità di crisi per il coronavirus.

“Il nostro presidio medico è dotato di due apparecchi laser per rilevare la temperatura di ultima generazione, in grado di misurare la febbre in pochi secondi. Quando i valori sono di 37,5 gradi, il viaggiatore viene inviato dal medico per la schedatura e la messa in quarantena e il nominativo viene segnalato all’Asl”, ha spiegato Tommasielli.

scritto da 







Related posts