You are here
Ancora allerta meteo in costiera Amalfitana, Sarno e Monti Picentini Cronaca Primo piano 

Ancora allerta meteo in costiera Amalfitana, Sarno e Monti Picentini

Il maltempo non dà tregua: la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica Gialla. Previsti temporali e raffiche di vento a partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle ore 18 di domani.
Il bollettino meteo

Sono interessate solo le zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana) e 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). Si prevedono “Precipitazioni a carattere di rovescio o temporale puntualmente di moderata intensità.Raffiche di vento nei temporali”.
I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Tra i possibili rischi si evidenziano: danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi, ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale, possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse, possibili occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate, per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni.

scritto da 







Related posts