You are here
Ambulanti in crisi, chiesto alla Regione un prestito di 5mila euro Attualità 

Ambulanti in crisi, chiesto alla Regione un prestito di 5mila euro

Incontro in Prefettura ieri tra i commercianti rappresentati dalla Anva Confesercenti, il presidente della Commissione Bilancio della Regione Franco Picarone e il rappresentante dell’Anci Mimmo Volpe, sindaco di Bellizzi.

Alla Regione è stato chiesto un “prestito d’onore” dell’importo di 5mila euro per consentire agli ambulanti di ripartire dopo la grave crisi subita con l’emergenza coronavirus. Un prestito che sarà restituito con una rata di 100 euro mensili ad interessi zero. Un’altra richiesta ha riguardato l’accelerazione dei bandi di gara per l’assegnazione dei posteggi nelle aree mercatali. Si chiede anche una programmazione delle fiere, delle feste e delle manifestazioni in sicurezza e l’esonero o la sospensione da parte dei comuni della Tosap almeno fino ad ottobre.

Ai sindaci l’Anva Salerno, presieduta da Ciro Pietrofesa, chiede la riapertura dei mercati ancora chiusi tra cui quello del martedì e del sabato ad Avellino. Per questa specifica richiesta è stato chiesto al prefetto di Salerno di intercedere nei confronti del collega irpino.

 

scritto da 







Related posts