You are here
Allerta meteo gialla da stasera su tutta la Campania Attualità Primo piano 

Allerta meteo gialla da stasera su tutta la Campania

La Protezione Civile della Regione Campania, alla luce della evoluzione del quadro meteo e delle valutazioni del Centro Funzionale, ha esteso e prorogato l’allerta meteo di colore Giallo già in vigore.

Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, localmente intensi.

Venti moderati sud-occidentali, con temporanei forti rinforzi, nel pomeriggio-sera, e con possibili raffiche nei temporali.

Dal punto di vista del rischio idrogeologico sono segnalati possibili fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, inondazioni, frane e caduta massi.

Questo il dettaglio dell’avviso:

– fino alle 18 di oggi: Allerta Gialla su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4, 7 e 8 (Zona 4: Alta Irpinia e Sannio; Zona 7: Tanagro; Zona 8: Basso Cilento).

– dalle 18 di oggi alle 9 di domani lunedì 27 dicembre: allerta Gialla su tutta la Campania.

​Considerate le valutazioni del Centro Funzionale e la possibile evoluzione del quadro meteo, si raccomanda di attivare o mantenere in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali per prevenire e contrastare i fenomeni previsti, sia in ordine ai possibili fenomeni di dissesto idrogeologico che in relazione al vento.

Attenzione va posta anche alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti: sono possibili la caduta di rami o alberi e danni alle coperture o strutture provvisorie.

scritto da 







Related posts