You are here
Alitalia: arrivate offerte da Fs, EasyJet e Delta Cronaca 

Alitalia: arrivate offerte da Fs, EasyJet e Delta

Alla scadenza del termine per le offerte, i Commissari straordinari di Alitalia hanno ricevuto due offerte vincolanti e una manifestazione di interesse non vincolante. Lo si legge in una nota della compagnia. Nei prossimi giorni, i commissari provvederanno a esaminare in dettaglio la documentazione ricevuta e successivamente – conclude la nota – a trasmettere le proprie determinazioni al ministero dello Sviluppo economico.

Fs ha presentato un’offerta vincolante per l’acquisto dei rami d’azienda delle società Alitalia-Sai e Alitalia Cityliner. L’offerta stabilisce che venga fatto un piano industriale nel corso di una ‘confirmatory due diligence’, condizione essenziale dell’operazione per individuare soggetti privati e istituzionali interessati. Contemporaneamente Fs si riserva di costituire una società anche con la compartecipazione di un primario vettore aereo.

La low cost inglese EasyJet ha ribadito “la propria manifestazione di interesse per un’Alitalia ristrutturata”. Tale manifestazione di interesse, “in linea con i termini del processo di vendita avviato dal nuovo Governo, è coerente con l’attuale strategia di EasyJet per l’Italia”, afferma la compagnia in una nota.

E’ di Delta l’altra offerta vincolante arrivata per la procedura di vendita di Alitalia.

scritto da 







Related posts