You are here
Al Ruggi di Salerno 3 presidi sanitari nel ricordo della piccola Chiara Paradiso Attualità 

Al Ruggi di Salerno 3 presidi sanitari nel ricordo della piccola Chiara Paradiso

Tre presidi sanitari nel nome di Chiara Paradiso, la piccola scomparsa a 11 anni. Il primario, la caposala, il personale tutto, in segno di riconoscimento, hanno espresso il desiderio di dedicare il nuovo ambulatorio medico del Day Hospital in ricordo della piccola Chiara Paradiso.

Un grande risultato che si realizza raggiunto grazie ai donatori e ai volontari che hanno creduto in questo sogno ovvero quello di rendere gli ospedali più vicini alle esigenze dei più piccoli, colpiti, purtroppo, da importanti patologie. “Questi presidi sono per noi importanti risultati che permettono ai bambini di vivere meglio la malattia e le degenze in ospedale“, ha commentato l’associazione in una nota.

A nome mio e del personale della divisione di Pediatria ringrazio l’associazione Chiara Paradiso per la preziosa donazione di una ludobarella e ludocarrozzina che saranno utilizzate per il trasporto dei piccoli pazienti nel percorso diagnostico e radioterapico – commenta il primario Rosario Pacifico – tutto ciò si inserisce in un progetto ormai da tempo perseguito, ovvero di rendere quanto meno impattante il ricovero ospedaliero accogliendo i piccoli in un ambiente gioioso dove la malattia si vive meno traumaticamente”. Consegna giovedì.

scritto da 







Related posts