You are here
Al Liceo Rescigno di Roccapiemonte conclusi i lavori di impermeabilizzazione  Attualità Provincia e Regione 

Al Liceo Rescigno di Roccapiemonte conclusi i lavori di impermeabilizzazione 

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di impermeabilizzazione del lastrico solare del Liceo Scientifico “Bonaventura Rescigno” di Roccapiemonte, che aveva avuto problemi di infiltrazioni e conseguenti allagamenti di alcune aule dell’istituto. I danni erano stati causati dal violento nubifragio che negli scorsi mesi aveva provocato notevoli disagi in tutto il territorio provinciale, con allagamenti e smottamenti soprattutto nell’Agro Nocerino Sarnese.

“Abbiamo terminato nei giorni scorsi – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese – il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura piana del Liceo Rescigno di Roccapiemonte, intervento già periziato e appaltato nello scorso mese di agosto, e finanziato dal Miur per l’emergenza Covid-19. Sono in corso ora i lavori di pavimentazione esterna e di realizzazione di un secondo accesso. Tutte le attività sono coordinate dal nostro settore Edilizia Scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio.

Il rifacimento del manto impermeabilizzante del Liceo Rescigno è uno dei primi lavori che abbiamo voluto portare a termine proprio per risolvere nel più breve tempo possibile i disagi di una intera comunità scolastica, cioè della dirigente Rossella De Luca, degli insegnanti, degli operatori scolastici, degli studenti e delle loro famiglie.

Soprattutto in questo periodo di emergenza epidemiologica abbiamo la necessità di garantire un diritto allo studio in sicurezza. Parlo quindi non solo di diritto allo studio ma anche di diritto alla salute, alla sicurezza di tutte le comunità scolastiche. La Provincia c’è e continua il proprio impegno in perfetta sinergia istituzionale con l’obiettivo di dare risposte concrete ai territori.”

scritto da 







Related posts