You are here
Agropoli, 20 nuovi casi di Covid e due classi in Dad Provincia Provincia e Regione 

Agropoli, 20 nuovi casi di Covid e due classi in Dad

L’Asl-Dipartimento di Prevenzione ha comunicato di aver riscontrato ad Agropoli 20 nuovi casi di positività al Covid-19. Nel contempo si registrano anche tre guarigioni. Il totale di positivi attuali è quindi di 115. Le dosi di vaccino somministrate sono 32.361. mentre sono 15.742 le prime dosi inoculate, con la percentuale dell’80%. Hanno completato il ciclo vaccinale il 73% dei residenti.

“Gran parte dei casi registrati in queste 48 ore sono ricollegabili a persone risultate positive nei giorni scorsi, già in isolamento. Per questo il rischio che dalle loro catene possano emergere nuovi positivi risulta ridotto”, dice il sindaco Adamo Coppola. Tra i nuovi contagi anche due studenti: uno al liceo Gatto e un altro alla scuola Landolfì.

“I dirigenti hanno provveduto ad attivare la dad per le classi interessate, mentre i locali sono stati sanificati. So bene che questo, soprattutto per i genitori dei nostri scolari, è un momento di grande preoccupazione. Stiamo seguendo tutte le disposizioni previste dal Governo e dagli organi territoriali, non ultima una circolare del Prefetto di Salerno che invita a mantenere le scuole aperte. Nonostante questo si è deciso di confermare la chiusura dell’istituto Cafarelli. Purtroppo ci troviamo ad affrontare questa situazione durante il periodo natalizio, nel quale l’affluenza in città aumenta notevolmente”, ha aggiunto Coppola.

scritto da 







Related posts