You are here
Aeroporto Salerno: entro fine mese il via libera definitivo per il decollo Economia Primo piano 

Aeroporto Salerno: entro fine mese il via libera definitivo per il decollo

Tanto sta tuonando, che prima o poi pioverà. Probabilmente, anche i ripetuti strali lanciati dal Deputato Piero De Luca, con numerose sollecitazioni al Governo, due interrogazioni parlamentari e la petizione popolare avviata, a quanto pare hanno smosso qualcosa, tanto che sia il direttore generale dell’Enac che il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico, il pentastellato Andrea Cioffi, ieri hanno annunciato l’ormai imminente, fatidica firma in calce al Decreto per la gestione totale dello Scalo aeroportuale salernitano che andrebbe a sbloccare la pratica per i necessari lavori di ampliamento.
Un potenziamento infrastrutturale che è fondamentale per il decollo di uno scalo finora rimasto a dir poco nell’ombra ma che ha tutte le potenzialità per diventare strategicamente determinante per lo sviluppo e l’economia del territorio.
La linea dettata dal Governatore De Luca, fin dal suo insediamento a Palazzo S.Lucia, è ormai nota a tutti: Capodichino e Salerno devono diventare vasi comunicanti, la Campania deve avere un’unica struttura aeroportuale gestita da Gesac-Capodichino, con l’aeroporto di Salerno che consentirà di alleggerire il movimento-passeggeri dello scalo napoletano, portando ad un incremento di almeno 5 milioni di viaggiatori a tre anni dal completamento delle piste, a tutto vantaggio delle istituzioni territoriali, degli imprenditori turistici, insomma di tutto il territorio campano. Fonte LIRATV.com

scritto da 







Related posts