You are here
Aeroporto di Salerno, aperto il bando per la “fase 2” Economia Primo piano 

Aeroporto di Salerno, aperto il bando per la “fase 2”

Ieri è stato pubblicato (sul sito ufficiale dell’aeroporto di Salerno) il bando di gara per l’appalto riguardante i servizi di progettazione preliminare della “fase 2″ del programma degli interventi, quella che dovrebbe rivoluzionare a tutti gli effetti l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.

Stando a quanto riportato sui documenti ufficiali, le operazioni di gara in seduta pubblica partiranno alle 9.30 del 3 novembre,data in cui sarà determinato il vincitore tra gli operatori economici che parteciperanno al bando.

L’intervento generale è stato suddiviso in n° 3 Lotti: Lotto 1 – Vietri sul Mare – Salerno Centro Storico – Salerno Centrale – Stadio Arechi (già realizzato). Lotto 2 – Stadio Arechi – Stazione F.S. Pontecagnano (in fase di revisione della progettazionedefinitiva). Lotto 3 – Stazione F.S. Pontecagnano – Aeroporto di Pontecagnano (in fase di revisione della progettazione definitiva) con una fermata disposta a poche decine di metri dall’aerostazione. Tale progetto inserito nel Quadro Strategico del Piano di Coordinamento della Provincia di Salerno(PTCP), permetterà un rapido raggiungimento dell’aeroporto sia da Salerno città che dai Comuni limitrofi.

L’aeroporto di Salerno, che attualmente conta 41 lavoratori, ha come denominazione ufficiale “Aeroporto di Salerno – Pontecagnano”, è inserito nella circoscrizione aeroportuale di Napoli e l’Ente di gestione dello scalo è la società “Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi S.p.A.







Related posts