You are here
Ad Agropoli sindaco e Prefetto di Salerno inaugurano l’opera dedicata al personale sanitario morto per il covid Provincia Provincia e Regione 

Ad Agropoli sindaco e Prefetto di Salerno inaugurano l’opera dedicata al personale sanitario morto per il covid

Alla presenza del Prefetto di Salerno Russo, inaugurato ieri ad Agropoli il monumento dedicato al personale sanitario vittima del covid. L’opera è stata posizionata nei giardini dedicati ai caduti di Nassiriya ed è stata realizzata dall’artista locale Erminio Ariano.

L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale e dalla farmacia Barlotti, che ha anche donato un defibrillatore alla comunità, posizionato dinanzi al municipio, in piazza della Repubblica. Alla cerimonia, tra le varie autorità, anche il procuratore capo di Vallo della Lucania, Antonio Ricci. Presenti, inoltre, Ignazio Milillo, titolare della farmacia Barlotti, e la responsabile del Covid Center di Agropoli, Rosa Lampasona. “Era doveroso ricordare il sacrificio dei tanti operatori sanitari deceduti nel corso di questa terribile pandemia. Un sacrificio che ha consentito di curare oltre 12 milioni di cittadini positivi al Covid-19”, ha detto il sindaco Coppola nel suo intervento.    “Il senso di comunità, di unione anche nei momenti difficili, sia la vera forza della nostra Nazione”, ha rimarcato il prefetto di Salerno Francesco Russo.

scritto da 







Related posts