You are here
A Polla riaprono gli ambulatori nel segno del sindaco Rocco Giuliano Provincia e Regione 

A Polla riaprono gli ambulatori nel segno del sindaco Rocco Giuliano

Al termine della fase 1 dell’emergenza sanitaria nazionale causata dal coronavirus, ripartono, nel ricordo del sindaco di Polla deceduto improvvisamente un mese fa, Rocco Giuliano, le attività poliambulatoriali presso l’ospedale  “Luigi Curto” di Polla.

A darne notizia, l’assessore regionale al turismo e avvocato valdianese, Corrado Matera“La sanità nel Vallo di Diano-spiega Matera, riferendosi al “Curto” che nei mesi di emergenza, ha curato e ricoverato pazienti gravi affetti ammalati e affetti dal coronavirus- ha dimostrato grandi competenze. L’emergenza covid19 – aggiunge – è stata fronteggiata con grande bravura e oggi finalmente, riaprono gli ambulatori specialistici”.

Ambulatori che erano stati chiusi all’inizio della fase emergenziale, a seguito dei primi dei circa 100 casi di covid che si erano registrati nel Vallo di Diano dove cinque comuni erano stati dichiarati “zone rosse” a causa dell’alto numero di contagi.

Casi che il “Curto” diretto dal direttore sanitario Luigi Mandia, pur essendo un piccolo ospedale decentrato delle aree interne del territorio salernitano, ha saputo affrontare con eccellenza nella cura dei pazienti, adottato percorsi, aree e un reparto per malati di covid.

“La comunità del Vallo di Diano – aggiunge l’assessore Matera – avrà nel “Curto” una struttura poliambulatoriale innovativa di Day hospital e Day surgery, pronta a ripartire con le visite e prestazioni, anche non urgenti, nel rispetto delle norme di sicurezza anti-contagio.

Una ripartenza importante per il nostro territorio – chiosa Matera, che ricorda commosso – che ad un mese dalla sua scomparsa, dedico al caro Rocco Giuliano. Di questo traguardo-conclude l’assessore regionale-sono erto che ne sarebbe stato fiero e avrebbe gioito insieme a tutti noi”. 

scritto da 







Related posts