You are here
A fuoco imbarcazione a largo di Amalfi, equipaggio messo in salvo Provincia Provincia e Regione 

A fuoco imbarcazione a largo di Amalfi, equipaggio messo in salvo

Paura nella notte di sabato scorso in Costiera Amalfitana. I militari della Capitaneria di porto di Salerno, allertati dal May Day giunto alla sala operativa, sono intervenuti nella zona di mare antistante la rada di Amalfi dove l’equipaggio di un catamarano, battente bandiera inglese, di circa 19 metri con a bordo 3 membri di equipaggio aveva chiamato i soccorsi per un incendio a bordo.
I militari, saliti immediatamente sull’imbarcazione in difficoltà, hanno individuato e spento le fiamme dell’incendio sprigionatosi nel locale batteria dell’imbarcazione. L’equipaggio è poi stato trasbordato sul mezzo Guardia Costiera. La tempestività dell’operazione ha scongiurato seri danni all’imbarcazione ma soprattutto ha garantito l’incolumità dell’equipaggio.

Si tratta solo di uno degli interventi del compartimento marittimo, agli ordini del Capitano di Vascello Attilio Maria Daconto, dell’operazione “Mare Sicuro 2022”, partita lungo le coste salernitane, che impegnerà più di 200 militari nell’ambito di diversificate attività a tutela dell’incolumità dei bagnanti, a difesa dell’ambiente marino ed a garanzia della sicurezza di quanti andranno per mare.

 

scritto da 







Related posts