You are here
A Cervinara 75 casi di covid in 15 giorni a causa di una festa a scuola, De Luca: “Paese sull’orlo si una chiusura completa” Attualità Provincia e Regione 

A Cervinara 75 casi di covid in 15 giorni a causa di una festa a scuola, De Luca: “Paese sull’orlo si una chiusura completa”

In due settimane, nel Comune di Cervinara (provincia di Avellino), si sono registrati 75 casi di positività al Covid. Di questi ben 15 riguardano minori al di sotto dell’età vaccinabile, di cui 7 che frequentano la stessa classe. La situazione, grazie all’intervento immediato del sindaco, in piena collaborazione con la Direzione dell’Asl di Avellino e l’Unità di Crisi della Regione, è attualmente completamente sotto controllo.
Non si registrano casi gravi, tutti sono stati posti in quarantena, e i locali dove si è nato il focolaio sono stati chiusi. I 75 casi registrati hanno comportato la messa in isolamento di oltre 200 persone.
“Cervinara – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – è stata sull’orlo di una chiusura completa, di un’altra zona rossa. Quanto è accaduto, conseguentemente a una festa a scuola, con le tempestive misure adottate da un bravo sindaco, d’intesa con l’Asl e la Regione, ha evitato conseguenze più gravi ma è l’esempio di quanto potrebbe accadere se se non prevale il senso di responsabilità di tutti. Occorre, ora più di prima, rispettare in maniera rigorosa tutte le misure di contrasto alla diffusione del virus, a cominciare dalle vaccinazioni, uso delle mascherine, distanziamento”.

scritto da 







Related posts