You are here
A Cava de’Tirreni: giornata nazionale del Fiocchetto Lilla Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

A Cava de’Tirreni: giornata nazionale del Fiocchetto Lilla

L’Amministrazione Servalli e l’Associazione ADEPO (Ass. di Dietetica e Psicologia per l’Obesità e i disturbi alimentari) aderiscono alla “Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla”, dedicata alla sensibilizzazione e all’informazione sui disturbi alimentari, e riconosciuta dal Ministero della Salute.
Lunedì prossimo, 11 marzo, alle ore 11.30, presso la Sala dei Gemellaggi di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative in programma e del convegno “Cuore, Coraggio e Cure efficaci per i Disturbi Alimentari”, previsto sabato 23 marzo, con inizio alle ore 18, presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città, organizzato dall’Associazione Adepo.

Interverranno il Presidente di Adepo, Mario Russo, il Consigliere comunale, Paola Landi e il vice Presidente di Adepo, Viviana Valtucci. I disordini dell’alimentazione sono disturbi caratterizzati da pensieri e comportamenti problematici collegati al peso, al cibo e alle forme del corpo. I più conosciuti sono l’anoressia e la bulimia, ma ne fanno parte anche il disturbo da alimentazione incontrollata e altre forme ibride come i disturbi alimentari non altrimenti specificati. Si stima che in Italia siano oltre 3 milioni le persone che ne soffrono. Fonte: SalernoNotizie

scritto da 







Related posts