You are here
A Baronissi mancano dosi, l’Asl sospende campagna vaccinale Attualità Provincia e Regione 

A Baronissi mancano dosi, l’Asl sospende campagna vaccinale

Il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, ha appreso che il centro vaccinale resterà inattivo nella giornata di oggi e nel turno mattutino di domani, lunedì 22 marzo. La temporanea sospensione è dovuta purtroppo alla mancanza di vaccini la cui fornitura all’Asl è prevista solo per domani. Il sindaco Valiante ha ribadito ancora una volta alla Direzione Asl la necessità di far funzionare il PVP di Baronissi a pieno regime e cioè con più turni giornalieri per somministrare il vaccino al più presto e a più persone possibile; vuol dire destinare alla struttura più medici, più infermieri, più operatori addetti.

Sul tema di tutti i PVP della provincia di Salerno – le criticità sono ovunque – l’Asl ha riferito di una riunione operativa, nella giornata di lunedì, tesa alla completa rimozione delle diverse difficoltà organizzative esistenti.
Il sindaco ha infine ottenuto l’impegno che nel Punto di Baronissi saranno vaccinati (con Moderna) anche gli over 80: gli anziani eviteranno così trasferte al PVO presso il Ruggi di Salerno.

scritto da 







Related posts