You are here
È tornato in funzione  l’ascensore che collega Via Velia a Piazza Principe Amedeo Attualità Primo piano zonarcs 

È tornato in funzione l’ascensore che collega Via Velia a Piazza Principe Amedeo



È tornato ufficialmente in funzione nella giornata di oggi, 22 giugno 2026, l’ascensore pubblico che collega Via Velia a Piazza Principe Amedeo. Al taglio del nastro era presente il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca.  Un traguardo raggiunto in anticipo rispetto ai tempi previsti, per restituire subito alla città uno snodo fondamentale per la mobilità pedonale cittadina. Come promesso all’inizio dei lavori, i temporanei disagi affrontati dalla comunità sono oggi pienamente compensati dalla consegna di un impianto di ultima generazione, che consentirà ai cittadini di fruire di un servizio moderno e destinato a durare nel tempo. Con il ripristino della viabilità pedonale tramite il nuovo ascensore, si comunica che il servizio navetta sostitutivo gratuito è ufficialmente sospeso a partire dal pomeriggio di oggi. La misura di supporto si è rivelata una risposta efficace e molto apprezzata dai cittadini, registrando un altissimo gradimento e garantendo la continuità degli spostamenti nei mesi scorsi.

L’ascensore pubblico di via Velia osserva i seguenti orari:

  • dal lunedì alla domenica, dalle ore 07:40 alle ore 21:00, orario continuato

 

scritto da 







Related posts