You are here
Cava de’ Tirreni, presentazione sezione cittadina “Noi di Centro” intitolata a Enzo Galotto Politica Provincia Provincia e Regione zonarcs 

Cava de’ Tirreni, presentazione sezione cittadina “Noi di Centro” intitolata a Enzo Galotto

Sabato prossimo 24 gennaio 2026, alle ore 11, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Sezione cittadina di “Noi di Centro” intitolata a Enzo Galotto, figura di riferimento del moderatismo e dell’impegno politico radicato nel territorio negli anni della Democrazia Cristiana.

L’iniziativa si inserisce in un percorso di rafforzamento della presenza di Noi di Centro a livello locale, con l’obiettivo di offrire alla comunità cavese una proposta politica equilibrata, riformista e profondamente ancorata ai bisogni reali dei cittadini. Il centro, inteso non come posizione di comodo ma come luogo di sintesi, dialogo e responsabilità, diventa così la forza per costruire il futuro della città, superando contrapposizioni sterili e puntando su competenza, ascolto e buon governo.

Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali del Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, a testimonianza dell’importanza dell’evento per la vita pubblica cittadina e del valore del confronto tra istituzioni e forze politiche.

Seguiranno gli interventi di autorevoli esponenti del panorama politico e amministrativo. In particolare, è atteso l’intervento dell’On. Clemente Mastella, Sindaco di Benevento e leader nazionale di Noi di Centro, che illustrerà la visione politica del movimento, fondata su autonomia di pensiero, pragmatismo amministrativo e centralità dei territori. Con uno sguardo attento alle sfide che attendono il Mezzogiorno e le città di medie dimensioni come Cava de’ Tirreni, dove viene affiancato dal movimento politico-culturale Meridione Nazionale.

Interverrà, inoltre, Maria Carmela Serluca, Assessore regionale all’Agricoltura, che porterà il punto di vista della Regione Campania, soffermandosi sulle politiche di sviluppo sostenibile, sulla valorizzazione delle risorse locali e sul ruolo strategico delle amministrazioni comunali nella programmazione territoriale.

Cuore dell’iniziativa sarà l’intervento di Marco Senatore, Coordinatore cittadino di Noi di Centro a Cava de’ Tirreni, che presenterà ufficialmente la nuova sezione “Enzo Galotto”, illustrandone le finalità, la struttura e le priorità programmatiche. Un progetto politico che nasce dal territorio e per il territorio, con l’ambizione di diventare punto di riferimento per cittadini, professionisti, associazioni e mondi produttivi che si riconoscono nei valori del centro: responsabilità, competenza, inclusione e visione di lungo periodo. A coordinare i lavori sarà Felice Naddeo, Caposervizio del Corriere del Mezzogiorno – Corriere della Sera, garanzia di un confronto dinamico e di qualità, capace di stimolare il dibattito sui temi cruciali per il futuro della città. La conferenza stampa rappresenta non solo un momento di presentazione formale, ma anche un’occasione di ascolto e dialogo con la cittadinanza e con il mondo dell’informazione. Noi di Centro intende così ribadire il proprio impegno a Cava de’ Tirreni: costruire una politica fatta di contenuti, serietà e radicamento, mettendo il centro e la comunità al centro delle scelte.

 

scritto da 







Related posts