Successo all’Open Day dell’Istituto Comprensivo Tasso di Salerno
Buona la prima! Si è svolto con successo, ma soprattutto con grande partecipazione e interesse l’Open Day dell’Istituto Comprensivo Tasso di Salerno, tenutosi lo scorso 15 dicembre. La scuola si è aperta con l’obiettivo di presentare la propria offerta formativa alle famiglie e svelando, allo stesso tempo, la sua progettualità sempre più orientata all’innovazione e al futuro.
I partecipanti hanno avuto modo di visitare gli ambienti della scuola e di assistere a dimostrazioni pratiche delle tante attività laboratoriali, workshop scientifici, linguistici e artistici.
Durante I’Open Day sono state anche presentate le tante iniziative di ampliamento dell’offerta formativa che tengono conto dei numerosi progetti curricolari ed extracurricolari che l’I.C.Tasso garantisce ai propri studenti. Il Debate, il TG Tasso News, il Podcast, sono stati introdotti nell’offerta formativa per promuovere nuovi linguaggi e nuovi media.
“L’Istituto Comprensivo Tasso da anni persegue l’obiettivo di uno sviluppo armonico “unicum” del percorso scolastico, attraverso l’integrazione delle attività didattiche e curriculari con progettualità improntate all’educazione, alla multiculturalità, alla socialità, alla tolleranza, allo sport, al rispetto dell’ambiente e alla comunicazione – ha dichiarato la dirigente scolastica Alessandra Viola – Tale obiettivo non spaventa, anzi sprona a far sempre di più e meglio anche perché possiamo contare su un corpo docente appassionato e qualificato, stabile, in grado di sostenere bambini, ragazzi e famiglie attraverso il percorso educativo più lungo: dai 3 ai 13 anni.
L’azione educativa offerta dal nostro istituto ha un patrimonio di valori, esperienze e modelli educativi basati su principi fondanti come l’ospitalità, la responsabilità e la comunità. Queste – ha concluso la dirigente – sono le parole chiave che trovano il naturale sviluppo nella nostra scuola, pur nel diverso approccio dovuto al diverso ordine scolastico”.





