Elezioni in Campania, Villani (M5S) chiama al voto: “Con Fico una nuova stagione per la Regione”
Con l’approssimarsi delle elezioni regionali in Campania, che vedranno i cittadini chiamati al voto domenica 23 e lunedì 24 novembre, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle di Salerno, Virginia Villani, già deputata della Repubblica, ha voluto ribadire con forza il pieno sostegno della base pentastellata salernitana al candidato presidente della coalizione di centrosinistra, Roberto Fico. Villani ha sottolineato l’importanza di un voto che non sia solo politico, ma che rappresenti una vera svolta amministrativa e valoriale per l’intera regione.
“Siamo agli sgoccioli di una campagna elettorale intensa, e in queste ore decisive è fondamentale per il Movimento 5 Stelle ribadire il nostro impegno totale per Roberto Fico Presidente,” ha dichiarato Virginia Villani. “Fico non è solo il nostro candidato, è il punto di sintesi di un progetto che mette al centro la trasparenza, il diritto alla salute e la tutela dell’ambiente, temi da sempre cardine della nostra azione politica”, ha detto.
“La sua figura, lontana dalle logiche dei vecchi apparati, rappresenta la sola vera possibilità di dare una scossa definitiva alla gestione della nostra Regione, garantendo una sanità universale e di prossimità, un piano di trasporti moderno e, soprattutto, un’amministrazione che risponda ai bisogni dei cittadini e non ai potentati”.
“Per questo, il mio appello e quello di tutto il Movimento 5 Stelle salernitano è duplice. Non solo votare Roberto Fico per la Presidenza, ma anche e con convinzione i candidati al consiglio regionale del Movimento 5 Stelle nelle nostre liste. Sono donne e uomini onesti, competenti, espressione del territorio e pronti a portare il rigore e l’innovazione del Movimento 5 Stelle all’interno di Palazzo Santa Lucia. Un voto al Movimento 5 Stelle è l’unica garanzia che il cambiamento promesso da Roberto Fico si realizzi concretamente. Abbiamo bisogno di una squadra forte e coesa in Consiglio per attuare il programma, e i nostri candidati sono l’ossatura di questa nuova stagione politica campana”.
La Villani ha concluso invitando tutti gli elettori a recarsi alle urne, definendo il voto “un’occasione storica per voltare pagina e affidare la Campania a un uomo di comprovata integrità e visione come Roberto Fico”.





