You are here
Salerno, ondata di furti: Prefetto e Questore rassicurano cittadini e commercianti Attualità 

Salerno, ondata di furti: Prefetto e Questore rassicurano cittadini e commercianti

Dopo l’ ondata di furti registrata in diverse zone della città di Salerno, il Prefetto Francesco Esposito e il Questore Giancarlo Conticchio sono intervenuti ieri per rassicurare la popolazione e i commercianti, ribadendo l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla microcriminalità.

“Il fenomeno è in crescita e comprensibilmente preoccupa – ha dichiarato il Prefetto – ma le forze dell’ordine sono operative giorno e notte, e confidiamo che le attività investigative in corso possano contribuire a migliorare la situazione nel breve periodo”.

A fare eco alle parole del Prefetto è stato il Questore Conticchio: “Si tratta spesso di ladri in cerca di pochi spiccioli, ma ciò non deve essere sottovalutato. L’invito che rivolgiamo ai cittadini è quello di dotarsi di sistemi di allarme e, soprattutto, di chiamare subito il 112 in caso di sospetti. La nostra presenza sul territorio è costante, come dimostra il fatto che in più occasioni i malviventi sono stati colti in flagranza di reato”.

L’obiettivo delle istituzioni è quello di rafforzare il senso di sicurezza nella popolazione e garantire una risposta rapida ed efficace ai fenomeni di microcriminalità che, pur di lieve entità economica, minano la serenità della comunità locale.

scritto da 







Related posts