Escalation di furti nella Valle dell’Irno
A finire nel mirino dei ladri sono soprattutto persone anziane e sole, che considerate le loro condizioni, risultano più vulnerabili rispetto ad altri. Sul territorio del Comune di Fisciano, si sono registrati numerosi furti negli appartamenti dei condomini o in villette ed unità abitative posizionate in luoghi più isolati.
Altri furti sono stati segnalati, nelle scorse settimane alla frazione Antessano di Baronissi, nelle frazioni più periferiche del Comune di Mercato S. Severino e a Calvanico, dove i malviventi hanno agito anche in pieno giorno. In alcune occasioni, i ladri hanno agito indisturbati, scassinando la casseforti (dove c’erano) incastonate nelle pareti, portando via il contenuto presente al loro interno, consistente per lo più in preziosi e oggetti di valore.
Allarme furti nella Valle dell’Irno. Tra i Comuni più colpiti nell’ultimo periodo ci sono quelli di Pellezzano, Fisciano, Baronissi, Mercato S. Severino e Calvanico. Nel corso delle festività pasquali, alla frazione Capezzano di Pellezzano si sono registrati due furti in altrettanti appartamenti, dove i ladri si sono introdotti nelle abitazioni forzando le finestre sul retro degli stessi. Fonte: La Città di Salerno





