Eboli: videosorveglianza per un centro storico più sicuro
Il comitato nato nel centro storico di Eboli vuole dare un impulso maggiore al decoro ed alla pulizia della zona. Gli stessi cittadini avevano già incontrato l’assessore comunale all’ambiente, a cui avevano formulato delle precise richieste, puntualmente riscontrate.
Così l’Amministrazione è intervenuta installando le telecamere ambientali in via San Biagio, via San Nicola e Corso Umberto; realizzando inoltre un calendario di conferimento in bulgaro, rumeno ed arabo, per informare anche le famiglie di stranieri.
Un intervento in linea con quanto già chiesto dai residenti e che, nel caso delle telecamere ambientali, ha già prodotto ben 28 contestazioni, con altrettanti verbali elevati. Inoltre, per tutelare maggiormente il centro storico, l’Amministrazione comunale ha voluto un turno in più di raccolta settimanale, benché non fosse previsto dal rapporto con la ditta incaricata del sevizio.





