You are here
28 MAGGIO 2019 ARSENALE DELLA REPUBBLICA GIORNATA DI STUDIO Turismo ed Eventi 

28 MAGGIO 2019 ARSENALE DELLA REPUBBLICA GIORNATA DI STUDIO

Si terrà ad Amalfi, martedì 28 maggio 2019 alle ore 10.30 presso il Museo della Bussola e del Ducato Marinaro ospitato all’interno dell’Antico Arsenale della Repubblica di Amalfi, un incontro tematico per parlare dell’importanza della risorsa del mare anche in ambito culturale oltre che turistico e ambientale.

Durante la giornata verrà presentato il nuovo progetto di valorizzazione del Museo dell’Arsenale da poco riconosciuto di Interesse Regionale, si racconterà del progetto regionale de “La Rete del Mare”, primo network di musei e biblioteche che studiano, conservano e valorizzano documenti, reperti e storie del mare in Campania e si parlerà della possibilità di creare un sistema museale tematico da promuovere nel Sistema Museale Nazionale del MIBAC e nella rete internazionale dell’AMMM Associazione Musei Marittimi del Mediterraneo che agisce nel campo del patrimonio marittimo nei diversi paesi del Mediterraneo.

È così che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Amalfi continua le azioni del palinsesto del “Capodanno Bizantino. Sulle onde del Mediterraneo XVIII edizione”.

scritto da 







Related posts