You are here
Il 25 settembre, al Comune di Salerno, la presentazione di Climathon Turismo ed Eventi 

Il 25 settembre, al Comune di Salerno, la presentazione di Climathon

Si svolgerà lunedì 25 settembre, alle ore 10.30, nella Sala Gonfalone del Comune di Salerno, la conferenza stampa di presentazione di Climathon Salerno, una maratona di ricerca e studio sull’ambiente promossa da Climathon-kic e patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno. “Anche Salerno – spiega il sindaco Vincenzo Napoli – ha voluto essere presente nel circuito di questo hackathon sul cambiamento climatico in programma nelle principali città del mondo il prossimo 27 ottobre”.

Cittadini di tutto il mondo intraprendono un’azione diretta sul clima cercando soluzioni innovative da attuare per le sfide del cambiamento climatico locale. Secondo il primo cittadino: “E’ anche un’opportunità di internazionalizzazione per la città che sta partecipando attivamente a questo progetto”.

Studenti, start-up, imprenditori, grandi pensatori, esperti e sviluppatori di applicazioni si incontrano contemporaneamente per una maratona di 24 ore.

Il titolo della sfida scelta per la città di Salerno è “Climathon Lights” (“Luci” sul clima) e fa riferimento all’iniziativa “Luci d’Artista”. Come fare per migliorare il traffico e ridurre lo smog durante questa ed altre manifestazioni così importanti per la città? Proveranno a rispondere gli stessi cittadini durante la maratona che si terrà il 27 ottobre con il supporto di tutta la società civile oltre che delle istituzioni. Al progetto ha infatti aderito anche Confindustria Salerno, la Caritas di Salerno e diverse realtà del territorio.

Per maggiori informazioni: www.comune.salerno.it







Related posts