You are here
A Vietri sul Mare  torna il “Memorial Michele Siani”, giunto alla V edizione Provincia Provincia e Regione 

A Vietri sul Mare torna il “Memorial Michele Siani”, giunto alla V edizione

Torna mercoledì 6 luglio a Vietri sul Mare, l’appuntamento con il “Memorial dottore Michele Siani”, giunto ormai alla V edizione. Ad aprire il Memorial, che si terrà, come è ormai tradizione, nel giorno del compleanno del medico vietrese, sarà una Tavola rotonda, dal titolo “Gestione del post pandemia: ci siamo?”, che si svolgerà nel pomeriggio, dalle 17.00 alle 19.00, presso l’Hotel Bristol.

L’incontro, che mira a rappresentare un momento di riflessione e confronto qualificato sullo stato dell’arte della gestione del Covid 19, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, vedrà l’intervento del: dott. Giovanni D’Angelo, Presidente dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Salerno; Walter Longanella, Direttore medico Azienda Ospedaliera S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona; dott. Gerardo Botti, Primario Emerito dell’Istituto Pascale di Napoli; dott. Rodolfo Punzi, Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Ospedale Cotugno di Napoli; dott. Basilio Malamisura, già Responsabile U.O. Pediatria e Centro Celiachia – Polo Cava de’Tirreni; prof. Vincenzo Patella, Direttore UOC Medicina Interna a indirizzo Immunologico e Respiratorio Asl Sa3; prof. Antonio Giordano, Direttore Sbarro Health Research ORG (SHRO); prof. Franco Buonaguro, Virologo e Primario Emerito Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale Napoli – Direttore del Centro Italiano del GVN – Global Virus Network. Moderatore sarà il dott. Arcangelo Saggese Tozzi, Direttore U.O.C. Igiene Pubblica ASL Salerno.

Il programma del V Memorial “dott. Michele Siani” proseguirà nel suggestivo anfiteatro della Villa comunale di Vietri sul Mare, alle ore 20.30, con la consegna dei due premi tematici: il “Premio Prendersi cura con il Sorriso”, conferito a personalità del mondo della medicina, e il “Premio Speciale Giovanni Battiloro”, dedicato a Giovanni Battiloro, una delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova, assegnato a nuove leve e/o ad operatori affermati nel settore del video making e delle comunicazioni, entrambi in ceramica artistica vietrese, creati dal Maestro Lucio Liguori.

A ricevere il III “Premio Prendersi cura con il Sorriso” sarà il dott. Basilio Malamisura, Pediatra – Gastroenterologo, Dirigente Responsabile Ce.D.D.A.C. Casa di cura Tortorella di Salerno, Referente Scientifico Associazione Italiana Celiachia Campania, già Direttore U.O. Pediatria e Centro Celiachia – Riferimento regionale per la Celiachia A.U.O. di Salerno – Polo Cava de’Tirreni.

Il IV “Premio Speciale Giovanni Battiloro” andrà a Carlo Verna, per anni Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti. Tra gli ospiti della serata Enzo Di Napoli, Direttore della Fotografia del Cinema e del Teatro. Rigorosamente in ceramica vietrese anche i piatti, appositamente creati dai maestri ceramisti locali per il V Memorial, che saranno consegnati nel corso della serata. Al Memorial non mancheranno, come è ormai tradizione, spettacolo e musica.

Ospiti della V edizione saranno i ballerini del Dance Studio di Daniela Buscetto che si esibiranno con la Direzione artistica di Luc Bouy e Gaetano Petrosino e la Coreografia di Anna Romano. A seguire l’esibizione dell’illusionista GIAKO. Il suggestivo palcoscenico della villa comunale di Vietri sul Mare ospiterà, inoltre, Toto Toralbo e i Luna Janara.

Il Memorial è promosso dall’Associazione culturale “Dott. Michele Siani”, con il patrocinio di Regione Campania e Comune di Vietri sul Mare, la collaborazione della Pro Loco di Vietri sul Mare, la partnership di Credito Cooperativo Scafati e Cetara – Gruppo Bancario Cooperativo IccreaPolaris FarmaceuticiHotel Bristol Boutique Frida.

scritto da 







Related posts