You are here
Zona Gialla, De Luca: “In molte zone situazione critica, l’algoritmo non ha funzionato, è una marchetta. E molti ministri del Governo sono arte povera” Attualità Primo piano 

Zona Gialla, De Luca: “In molte zone situazione critica, l’algoritmo non ha funzionato, è una marchetta. E molti ministri del Governo sono arte povera”

“Ci sono regioni importanti del Nord che sono in zona gialla e hanno una situazione drammatica dal punto di vista delle terapie intensive e del livello di contagiosità. Allora significa che l’algoritmo non ha funzionato e non funziona – dice De Luca a Che Tempo Fa – Abbiamo avuto l’uso di uno strumento tecnico, l’algoritmo, per decidere il colore delle varie Regioni. Questo algoritmo è diventato a un certo punto come la cosa in sé di Kant, un inconoscibile, nessuno sa cosa sia. È una grande marchetta. Si pronuncia algoritmo ma significa marchettificio. Togliamolo di mezzo».

Poi torna ad attaccare il governo : «Il presidente del Consiglio dei ministri ha detto che ha i ministri migliori del mondo, con un atto di fine umorismo. Tre o quattro sono sono di grande valore, il resto francamente mi pare arte povera».

scritto da 







Related posts