You are here
Whatsapp, testing interni per la funzione multi device Lifestyle 

Whatsapp, testing interni per la funzione multi device

Non è ancora ufficiale ma, secondo gli specialisti di WaBetaInfo, esperti nello scansionare righe di codice e scoprire novità non ancora annunciate, la più famosa app di messaggistica starebbe testando una nuova funzione che permetterà di usare più dispositivi in contemporanea. È molto probabile che la novità sia disponibile per gli utenti già per la fine dell’estate o al massimo in autunno. La funzione Multi Device è probabilmente la più attesa dagli utilizzatori assidui di Whatsapp. Per ora infatti è impossibile usare l’applicazione su due dispositivi diversi dato che essa si associa direttamente alla scheda Sim. L’unica soluzione disponibile al momento è WhatsApp Web, il portale dedicato per la gestione dei messaggi e delle chat direttamente dal Browser, accessibile attraverso la scansione del codice QR. Una soluzione però poco utile a chi utilizza più dispositivi dato che richiede ogni volta la scansione del QR-Code per effettuare l’accesso ed è disponibile solo sul web.
La funzione multi device permetterà di avviare due sessioni di WhatsApp da due terminali diversi, come ad esempio uno smartphone e un tablet, senza avere limitazioni. Una novità che potrebbe rivelarsi molto funzionale soprattutto per gli smart workers, aumentati vertiginosamente data l’emergenza sanitaria portata da Covid-19. Questa potrebbe essere l’ennesima soluzione da parte di Mark Zuckerberg per facilitare i lavoratori e, in generale, tutti gli utenti che hanno spostato la propria sfera d’azione sempre più nel mondo digitale a causa delle misure di sicurezza adottate dai governi per contenere il virus.
Mentre si aspettano notizie ufficiali dal team, gli esperti e i geek attendono la nuova versione di Whatsapp Beta, nella speranza di carpire qualche informazione in più sulla nuova funzionalità.

scritto da 







Related posts