You are here
Weekend di Freddo e Neve. Escursioni sulla neve al Monte Cervati anche a marzo Provincia e Regione Turismo ed Eventi 

Weekend di Freddo e Neve. Escursioni sulla neve al Monte Cervati anche a marzo

Nel prossimo weekend una irruzione di aria gelida irromperà su tutto il Sud Italia, le regioni più colpite saranno la Calabria ionica e la Sicilia settentrionale, soprattutto sul versante orientale. Ciò nonostante anche la Campania e la provincia di Salerno saranno interessate da venti gelidi di matrice artico continentale provenienti dai balcani.

La neve, come ormai quasi consuetudine negli ultimi anni, potrebbe raggiungere anche la città di Salerno, la quale grazie alla sua esposizione che consente alle correnti di incanalarsi nella Valle dell’Irno convogliando così le nevicate delle aree interne fino alle coste, tramite un effetto denominato Stau. Anche il Sud della Provincia di Salerno sarà interessato da precipitazioni nevose fino a bassa quota, localmente anche copiose.

Tutto ciò per gli appassionati di escursionismo, si traduce nella possibilità di poter effettuare ancora escursioni sulla neve ,organizzate dalla Duomo Trekking, con l’ausilio delle Ciaspole.

Di fatto, grazie alle prossime nevicate, il manto bianco sarà garantito sui monti del nostro appenino fino a fine marzo, consentendo di realizzare al meglio la ciaspolata notturna prevista ed organizzata per il 16 e 17 marzo 2019 al Rifugio Cervati ad una quota di 1600 metri.

Per tutte le informazioni ed i dettagli contattare i seguenti riferimenti:

https://www.facebook.com/events/1545101498956533/?ti=cl

Adriano +39 340 9778659 – [email protected]
Angelo +39 334 8603428 – [email protected]

 

scritto da 







Related posts