You are here
Visita di Salvini al Covid Center del Ruggi, il manager: “Nessuno l’ha autorizzato, l’ospedale è luogo di cura e sofferenza non di demagogia” Attualità Primo piano 

Visita di Salvini al Covid Center del Ruggi, il manager: “Nessuno l’ha autorizzato, l’ospedale è luogo di cura e sofferenza non di demagogia”

“L’ospedale è un luogo di sofferenza e di cura, non di demagogia”. Con una nota a firma del Direttore Generale Vincenzo D’Amato, l’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno prende le distanza dalla visita in giornata del leader politico della Lega Matteo Salvini che, insieme ad altri esponenti politici della coalizione si è recato al Covid Center. “In relazione all’iniziativa di cui non è mai pervenuta preventiva richiesta a questa Direzione – scrive il Manager del Ruggi – e che ha visto irrompere in Ospedale il Segretario della Lega accompagnato da altri politici candidati locali, si precisa quanto segue:
1) Le norme di sicurezza e prevenzione legate all’emergenza Covid non consentivano e non consentono l’ingresso in Ospedale di persone estranee, a tutela della sicurezza dei pazienti e dell’interno personale. Nemmeno i familiari dei degenti, anche in casi di particolare gravità, possono accedere. E’ stato un atto non rispettoso delle regole, inopportuno in relazione anche all’attuale fase emergenziale e quanto determinatosi sarà oggetto di approfondimento.
2) Da un anno e mezzo, la Direzione dell’AOU Ruggi, come quella di tutte le Aziende Sanitarie della Campania, si attiene rigorosamente a una precisa disposizione firmata dal Presidente della Regione, che vieta ad esponenti di tutti i partiti di entrare negli ospedali per motivi politici, tanto più in periodo elettorale. Gli ospedali – conclude la nota – sono luoghi di sofferenza e di cura, non di demagodia, in ogni Paese civile”.

scritto da 







Related posts