You are here
Virtus Arechi Salerno, contro l’Alfa Basket Catania arriva la settima vittoria consecutiva Sport 

Virtus Arechi Salerno, contro l’Alfa Basket Catania arriva la settima vittoria consecutiva

Altra vittoria, la settima consecutiva, per la Renzullo Arechi Salerno nell’ottava giornata del campionato di serie B Old Wild West girone D contro l’Alfa Basket Catania. La capolista inizia la gara con il piglio e l’aggressività giusta contro la penultima della classe, e dopo alcuni momenti di imprecisione iniziale i ragazzi di coach Menduto iniziano a macinare il proprio gioco e si portano subito avanti, ma i catanesi mantengono alta la concentrazione e soprattutto con un grande Matteo Gottini riescono a rimanere incollati alla coda del treno Virtus: punteggio a fine primo quarto di 25-16. Nel secondo periodo gli alfisti iniziano a calare complici anche le poche rotazioni a disposizione di coach Bianca ed il pressing asfissiante a tutto campo dei ragazzi di coach Menduto, il parziale, infatti, all’intervallo ne risente moltissimo, i salernitani vanno a riposo con un sonoro +20: 50 – 30 il punteggio che forse taglia definitivamente le gambe ai catanesi. Monologo Salernitano nella ripresa, con un Tortù assolutamente on fire da doppia doppia, che diventa imprendibile per la difesa siciliana, un nervosissimo Gottini, il migliore dei suoi fino a quel momento, è costretto infatti ad uscire per raggiunto limite di falli, Maggio e Diomede dalla linea dei 3 punti fanno il resto. A fine terzo quarto il tabellone recita 73 – 47 sempre in favore dei ragazzi di patron Nello Renzullo. L’ultimo periodo di gara è solo passarella per la Virtus e per i suoi giovani. Minuti e giocate importanti per il duo Antonaci-Melchiorri ed esordio ufficiale in stagione per i giovanissimi Mario Corvo e Vincenzo Festinese. Punteggio finale di 88 – 65 alla sirena. Campionato che continua ad essere bellissimo nella parte alta della classifica con ben 4 squadre che continuano a contendersi il primato, più staccate le, comunque, temibili Luiss Roma, a cui farà visita proprio la Virtus tra una settimana, e la Viola Reggio Calabria.

Renzullo Arechi Salerno: Diomede 13, Maggio 12, Sanna 2, Paci 10, Leggio 11, Cucco 4, Tortù 24, Antonaci 4, Melchiorri 3, Czumbel 5, Corvo, Festinese. Allenatore: Menduto.

Alfa Catania: Gatti ne, Gottini 19, Consoli 11, Florio 6, Provenzani 11, Agosta 8, Vita Sadi 4, Abramo 2, Patanè 2, Mazzoleni 2, La Spina. Allenatore: Bianca.

mm

scritto da 







Related posts