You are here
Violenza sulle donne in aumento, il Psi chiede confronto con le associazioni Attualità 

Violenza sulle donne in aumento, il Psi chiede confronto con le associazioni

Ancora un femminicidio ha colpito la nostra comunità. Non è il primo che si consuma in città e nella provincia di Salerno e che alimenta una la lunga serie di violenze domestiche, spesso sottaciute dalle vittime, che si consumano quotidianamente. Il Partito socialista è vicino alle vittime e alle loro famiglie, ma è necessario un maggiore impegno.

Non basta solo dire no alla violenza ma è necessario intraprendere un percorso di sensibilizzazione soprattutto tra i giovani e affrontare il tema della violenza di genere sia nelle scuole che nei luoghi di lavoro per contribuire a fare crescere la consapevolezza su quello che sembra un inarrestabile tragico fenomeno.

“Il Psi non abbassa l’attenzione e tantomeno l’interesse a costruire e attraversare insieme il ponte del cambiamento – commenta la consigliera comunale del Psi, Tonia Wilburger – E’ necessario anche proteggere chi denuncia maltrattamenti e evitare che chi aggredisce diventi un assassino”.

Per questo il gruppo consiliare del Psi del Comune di Salerno invita, per il 25 novembre (Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne), l’amministrazione comunale a farsi promotorice di un incontro dibattito con le associazioni che in città si occupano di violenza di genere, per conoscere i dati e l’ampiezza del fenomeno” scrive Il gruppo consiliare del PSI  con Filomeno Di Popolo, Rino Avella e Tonia Wilburger.

scritto da 







Related posts